Mettere in sicurezza COVID-19 le unità affittate

Condividi

Nonostante gli allentamenti degli ultimi mesi in tema di COVID-19 non siamo ancora fuori pericolo. E' fondamentale che quando si mette a disposizione di terzi un'unità abitativa, quest'ultima venga messa in sicurezza. Come è possibile ottenere questo risultato? Seguono alcuni consigli su come affrontare il tema in maniera da mettere in sicurezza gli ospiti in primis.

Anzitutto è opportuno offrire una politica di cancellazione in linea con l'unità e le esigenze della clientela. Se è vero che bisogna pensare per forza di cose all'attività che si gestisce ed al suo andamento è altrettanto vero al primo posto viene sempre il cliente. Garantire all'ospite la possibilità di disdire la prenotazione in qualsiasi momento non soltanto è molto apprezzato ma lo fidelizza anche per il futuro. Causa COVID-19 l'igiene delle unità da te gestite è prioritaria: gli standard di pulizia devono essere molto alti. Dai bagni alle aree comuni mantenere gli spazi puliti ed igienizzati è fondamentale per mettere in sicurezza gli ospiti. A tal proposito addirittura l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di utilizzare materiali usa e getta come asciugamani di carta e panni in microfibra. E' anche altamente suggerito che nelle aree comuni e all'ingresso si metta prontamente a disposizione degli ospiti dispenser per disinfettare.

"E' opportuno ripensare allo spazio a disposizione e riprogettarlo sfruttando al massimo gli spazi esterni e garantendo le distanze di sucureza in quelli interni"

E' opportuno ripensare allo spazio a disposizione e riprogettarlo sulla base delle linee guida emanate dal governo locale. In presenza di spazi esterni ad esempio sarebbe assurdo se questi non fossero sfruttati (un giardino, o qualsiasi altro tipo di spazio esterno per esempio). Poiché il rischio di diffusione del virus è molto inferiore all'esterno sarebbe opportuno incoraggiare i propri ospiti ad utilizzare gli spazi esterni possibilmente aggiungendo tavoli e sedie. Negli spazi chiusi invece è importante riorganizzare lo spazio esistente cercando di massimizzare l'ampiezza dei locali ricorrendo anche all'uso di segnaletica per interni in modo tale da guidare gli ospiti al fine di mantenere le distanze di sicurezza.

Per semplificare questi processi di sicurezza e affrontare in maniera prioritaria le mansioni più importanti per la tua attività puoi considerare il nostro software di gestione immobiliare LivingWorking che ti aiuterà a concentrarti sulla tua attività invece di perdere tempo con mansioni di poco conto.

0 Commenti

Lascia un commento