In questo articolo ti illustriamo come creare un sito web da 0 con il gestionale BOOKd. E soprattutto quanto semplice sia provvedere alla sua pubblicazione online.
Cominciamo col dire che la creazione di un sito web può rivelarsi molto più impegnativa e costosa di quanto non si immagini generalmente. Con BOOKd è possibile accellerare il processo di creazione del sito web della tua struttura utilizzando i nostri template precompilati. In fase di creazione della struttura ti verrà chiesto di selezionare tra diversi template disponibili quello che preferisci. Una volta selezionato il template di riferimento quest'ultimo si autocompila automticamente con i dati della tua struttura senza che tu debba fare altro! Potrai cambiare il template nel corso del tempo.
Vediamo come tutto ciò sia possibile. Per prima cosa se non vuoi utilizzare un sottodomnio bookd e preferisci personalizzare il tuo sito (dandogli ad esempio il nome della tua struttura) devi acquistare un tuo dominio sul web. Per farlo, ti consigliamo di navigare sui principali siti di acquisto online di domini (come ad esempio godaddy.com, namecheap.com, register.it e tanti altri). Una volta acquistato il tuo dominio accedi a BOOKd e naviga su Canali/Siti dal menu a tendina di sinistra, clicca sul pulsante Crea e aggiungi il dominio che hai acquistato nel campo Nome Dominio (ad esempio www.xyz.it).
Riceverai una notifica (solitamente entro 24 ore) che il tuo dominio è stato creato nei nostri sistemi ed è pronto per l'uso. Ti verrà congiuntamente comunicata una stringa di lettere e numeri, che ti comparirà anche nel campo Valore DNS (sempre nella sezione Canali/Siti). Dovrai inserire il Valore DNS (presente su BOOKd) in un record CNAME nella voce DNS all'interno delle impostazioni avanzate del tuo gestore di dominio (dove avrai un tuo account). Una volta fatto tutto ciò dovrai semplicemente attendere qualche e minuto e digitando il tuo url (ad esempio www.xyz.it) potrai accedere al tuo sito definitivo. Puoi aggiungere anche più di un sito e collegarlo ai nostri server gratuitamente.
0 Commenti
Lascia un commento